- Versione 1.0
- Download 0
- Dimensioni file 7,25 MB
- Conteggio file 1
- Data di creazione 13 Giugno 2023
- Ultimo aggiornamento 13 Giugno 2023
TODABE eMatrix
è un programma per gestire i compiti da svoltere.
La matrice Eisenhower, nota anche come matrice urgente-importante, ti aiuta a decidere e dare priorità alle attività in base all'urgenza e all'importanza, ordinando le attività meno urgenti e importanti che dovresti delegare o non fare affatto.
Dwight D. Eisenhower fu il 34º Presidente degli Stati Uniti dal 1953 al 1961. Prima di diventare presidente, ha servito come generale nell'esercito degli Stati Uniti e come comandante supremo delle forze alleate durante la seconda guerra mondiale. In seguito divenne anche il primo comandante supremo della NATO.
Dwight doveva prendere continuamente decisioni difficili su quale dei molti compiti dovesse concentrarsi ogni giorno. Questo alla fine lo ha portato a inventare il famoso principio di Eisenhower, che oggi ci aiuta a stabilire le priorità per urgenza e importanza.
Dare priorità alle attività per urgenza e importanza si traduce in 4 quadranti con diverse strategie di lavoro:
- Per prima cosa concentrati su compiti importanti da svolgere lo stesso giorno
- Le cose importanti, ma non così urgenti dovrebbero essere programmate
- Ciò che è urgente, ma meno importante, dovrebbe essere delegato agli altri
- Ciò che non è né urgente né importante, non farlo affatto
CARATTERISTICHE
- Creazione di più progetti
- Inserimento compiti secondo le direttive della matrice di Eisenhower.
INSTALLAZIONE
TODABE eMatrix non necessità di installazione: basta semplicemente decomprimere il file compresso che si scarica e avviare il file eseguibile che si trova all'interno della cartella decompressa (TBEmatrix.exe).
Ciò permette di poter inserire il programma in una chiavetta o altro dispositivo di archiviazione e portarlo sempre con sé.
5 consigli per la gestione del tempo quando si lavora con la matrice di Eisenhower
- Mettere le cose da fare in una lista libera la mente. Ma chiedi sempre cosa vale la pena fare prima.
- Prova a limitarti a non più di otto attività per quadrante. Prima di aggiungerne un altro, completa prima quello più importante. Ricorda: non si tratta di raccogliere ma di finire le attività.
- È necessario mantenere sempre un solo elenco per le attività aziendali e private. In questo modo non sarai mai in grado di lamentarti di non aver fatto nulla per la tua famiglia o te stesso alla fine della giornata.
- Non lasciare che tu o gli altri ti distraggano. Non lasciare che altri definiscano la tua priorità. Pianifica al mattino, quindi lavora sulle tue cose. E alla fine, goditi la sensazione di completamento.
- Infine, cerca di non procrastinare così tanto. Nemmeno gestendo eccessivamente le cose da fare.